Become a Coach

Bilingual - English and Italian

Una formazione e network a livello internazionale con persone di contatto e supporto locali

Scegliendo i nostri Bilingual Coach Training Programs, gli studenti che vivono in Italia possono entrare in contatto con studenti di tutto il mondo e sviluppare profonde amicizie e solidi network, e condividere prospettive locali e globali su tematiche inerenti il coaching e le competenze del coach.

Tutto è cominciato con un primo gruppo di 20 studenti e l’obiettivo visionario di creare una comunità di coaching globale, con un coach formato da ICA in ogni città.

Oggi possiamo contare su una vibrante e diversificata community di più di 5.000 coach in più di 126 Paesi del mondo. Abbiamo creato una modalità online di vivere la formazione in maniera più intensa e significativa di una lezione tradizionale, nella quale gli studenti imparano attraverso un programma di lezioni con dispense scaricabili, la partecipazione al forum e a teleclassi dal vivo. Un modello di formazione personalizzata che si adatta a te come individuo ed al tuo stile di apprendimento.

Download Syllabus

L’International Coach Academy (ICA) è una scuola con programmi di formazione al coaching accreditati da ICF dal 2004.

Tutti i nostri programmi di formazione sono accreditati dall' International Coaching Federation (ICF). Il coaching è una professione globale e ICF si conferma l'ente di accreditamento più affidabile e riconosciuto a livello globale. Non solo garantiscono elevati standard e livelli di competenza per il coaching e la formazione dei coach, ma anche i clienti vogliono essere sicuri che si stanno affidando ad un professionista formatosi attraverso un percorso rigoroso ed in possesso di credenziali.

  1. ICF si conferma l’ente di spicco maggiormente stabile e riconosciuto a livello globale con oltre 25.000 coach;
  2. il coaching è una professione globale che può essere esercitata, in relazione alle competenze linguistiche del coach, su base locale e internazionale;
  3. ICF, come la nostra community, si articola anche in gruppi a livello nazionale e locale, incluso il capitolo italiano ICF Italia.

La flessibilità è la chiave...

La maggior parte degli studenti che frequentano i nostri programmi ha impegni lavorativi e famigliari che impattano regolarmente il tempo riservato allo studio.  Proprio perchè comprendiamo appieno le loro esigenze, abbiamo reso i nostri programmi flessibili e strutturati in modo tale da permettere a ciascuno di crearsi un piano di studio personale, adattato al proprio stile di vita. I nostri percorsi offrono un insieme unico di strumenti formativi quali dispense dei moduli scaricabili, video tutorial, teleclassi dal vivo, laboratori interattivi, partecipazione al forum, sessioni di pratica e supervisione e l'opportunità di ricevere e fare sessioni peer-coaching.

Inoltre, qualora per qualsiasi motivo necessitassi di interrompere temporaneamente gli studi, abbiamo previsto la possibilità usufruire di un congedo sabbatico fino a 6 mesi durante il percorso formativo.

Fill out my online form.

Rossella Pin - Program Director (MCC)

Rossella Pin è la responsabile dei programmi di coaching in italiano. Rossella è una Master Certified Coach, Mentor e Supervisor, specializzata in Team Coaching e Conversational Intelligence. Il suo approccio, ispirato al motto “tutto è possibile”, la rende una learning leader motivante e una facilitatrice del cambiamento. Ama lavorare in ambienti multiculturali ed essere coinvolta in progetti sfidanti.
Ascolta l’intervista di Merci Miglino a Rossella sul suo approccio al coaching.

Scegli il Programma che soddisfa i tuoi obiettivi formativi e di budget

Nella scelta del programma formativo è importante considerare in che modo si vuole apprendere (che potrebbe essere diverso da quanto fatto in precedenza), quali percorsi sono disponibili per approfondire quanto appreso o conseguire le credenziali, il rapporto valore/prezzo del programma formativo, e come il programma si adatta al proprio stile di vita. Per aiutarti a prendere queste decisioni chiave, abbiamo raccolto alcuni spunti di riflessione in un Quiz al fine d'individuare qual è il programma più adatto a te.

CRITERI PER SCEGLIERE LA SCUOLA ED IL PROGRAMMA DI COACHING